Corea del Sud, rissa in ritiro: così Son del Tottenham si è ferito al dito

SEUL (COREA DEL SUD) – L’eliminazione nella semifinale di Coppa d’Asia persa contro la Giordania ha scatenato polemiche in Corea del Sud, con il ct tedesco Jurgen Klinsmann finito nel mirino della critica. E dopo la disfatta emergono particolari e retroscena sull’ambiente infuocato che c’era all’interno dello spogliatoio prima della sfida.

Rissa per il ping pong: cos’è successo a Son

Uno di questi riguarda Son Heung-min, attaccante del Tottenham sceso in campo con un dito fasciato per un infortunio che avrebbe rimediato durante una lite con i compagni di nazionale. A rivelarlo è stato il ‘Sun’ (e dalla Corea del Sud arrivano le conferme) secondo cui, alla vigilia della partita, alcuni giocatori, dopo cena sono andati a giocare a ping pong, una scelta contestata dai senatori, a partire da Son, che avrebbero preferito stare più tempo insieme per fare gruppo in vista di un match così importante. Da lì l’alterco in cui il 31enne attaccante del Tottenham si è fatto male a un dito nel tentativo di calmare gli animi. “In pochi secondi, la discussione si è accesa nella sala da pranzo e i giocatori sono stati separati”, ha raccontato una fonte anonima.

Corea del Sud, la federazione conferma la rissa

Una ricostruzione, quella del ‘Sun’, confermata all’agenzia sudcoreana Yonhap da un dirigente della federazione che ha in programma nelle prossime ore una riunione del Consiglio per discutere anche della posizione del ct Klinsmann, che vi prenderà parte da remoto dagli Stati Uniti. “L’incidente è avvenuto quando alcuni giovani sono andati a giocare a ping pong (nel bel mezzo della cena) e Son Heung-min e altri più esperti si sono lamentati”, ha detto il rappresentante della federazione citato dall’agenzia di stampa Yonhap.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Milan, Pioli: "Vi dico le favorite per l'Europa League. Noi vogliamo arrivare in fondo" Successivo Brutta tegola per il Wolverhampton: Cunha rischia di non giocare più in questa stagione